Il Wolf Basket completa la rimonta nella serie di semifinale playoff con Lucca ed elimina i biancorossi dalla corsa alla promozione. Alla “King“, lo Studio Morandi si impone con il risultato di 61-45, trascinato offensivamente parlando da Evotti e Martini, che combinano per 28 punti.

Dopo un primo quarto difficile per i padroni di casa, ecco la svolta nel secondo periodo grazie ad un break di 16-2 che consente ad Aquili e compagni di andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sopra di nove lunghezze. Un margine che la truppa allenata da Francesco Tasselli mantiene invariato nel terzo quarto, per poi dilagare nella frazione di chiusura, ottenendo così il pass per la finalissima playoff, dove troverà Chiesina.

«Lucca ha provato in tutti i modi a complicarci la vita, bisogna farle i complimenti. La partenza è stata un po’ sorniona da parte nostra, ma anche per via dei diversi errori ai liberi dei viaggianti, siamo rimasti in partita.

Nel secondo quarto – analizza coach Tasselliabbiamo cambiato marcia, condividendo di più il pallone in attacco e difendendo in modo più competente. Nella seconda parte di gara abbiamo avuto un ottimo approccio, rimandando al mittente ogni tentativo di rimonta di Lucca e incrementando il vantaggio fino al punteggio finale. Ora abbiamo una settimana piena per pensare a Chiesina, l’ìunica squadra contro la quale non abbiamo mai vinto in questa stagione. Sarà una vera battaglia e ci faremo trovare pronti».

Studio Morandi Wolf Basket – Lucca  61-45

(11-16; 27-18; 44-32)

Wolf: Amerighi 2, Giusti 2, Ieri 8, Aquili 6, Martini 13, Evotti 15, Banchelli 9, Meoni, Cappellini 3, Greco 3, Bartalini. All. Tasselli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here