Sconfitta di misura per la Promozione biancoverde che, al secondo anno in categoria, lotta fino all’ultimo sull’ostico campo del Firenze 2 cedendo solo nei secondi finali. Dopo un inizio un pò sottotono (13-5 al 5°), i biancoverdi guidati dalla buona vena di Barchielli e Baroncini si riportano in scia chiudendo il primo periodo sotto di tre punti.

Nel secondo quarto alcune amnesie difensive ed i problemi di falli di Sarti e compagni favoriscono la formazione di casa che si porta nuovamente avanti (25-16 al 15°), ma Valdisieve è brava a reagire alzando la pressione difensiva e sfruttando il contropiede, impattando il punteggio sul 25 pari a pochi secondi dalla fine del primo tempo, che poi i ragazzi di Pasetti chiuderanno a meno due.

La ripresa si conferma una partita equilibrata, molto dura e fisica, con tanti errori al tiro da ambo le parti (33-32 al 25°); i locali cercano di allungare portandosi a più sette ma Valdisieve tiene, restando attaccata alla formazione di casa pur soffrendo a rimbalzo. A poco meno di un minuto dalla fine il punteggio recita 53 a 49 per Firenze 2, Valdisieve ci prova fino in fondo ma è sfortunata con un paio di tiri ben costruiti che escono di un niente, la carta del fallo sistematico e del tiro veloce non porta purtroppo ad un cambio di leadership e alla sirena finale la formazione di casa può festeggiare la vittoria.

Firenze 2 – Valdisieve 58-55

Parziali: 17-14, 27-25, 45-40, 58-55

Firenze 2: Tempesti, Torriti, Merlini 2, Triulzi 4, Ceccarelli 4, Vettori 15, Angeli, Logi 8, Geppetti 5, Fantechi 10, Pietrantoni 8, Lombardelli 2

Valdisieve: Valenzisi 4, Dainelli 8, Cosi 2, Barchielli 12, Sarti 4, Tilli ne, Baroncini 13, Bruni 2, Satti 3, Pasquini, Staderini 5, Galardi 2. Allenatore: Pasetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here