Successo fondamentale per il Gruppo Crosa Service nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Divisione Regionale 3, Girone A, con gli azzurri che battendo la Dinamo Rosignano si portano al comando, in solitaria, del girone.

La partita, sulla carta non complessa tra prima e penultima in classifica, parte in realtà in modo abbastanza sorprendente con gli attacchi di entrambe le squadre che girano a ritmi sostenuti, finalizzazioni ad alta percentuale e punteggio che di conseguenza sale rapidamente, pur mantenendosi in equilibrio fino al termine del primo quarto che vede le due squadre appaiate a quota 22 punti.

Nel secondo quarto le maglie della difesa azzurra si serrano, Rosignano va in difficoltà e mentre Follonica mantiene comunque una buona produzione di gioco e punti, sebbene su ritmi meno indiavolati rispetto al primo quarto, mentre gli ospiti si incagliano quasi totalmente, riuscendo a mettere a referto solo 3 punti, con un parziale che si chiude sul 13-3 che porta le squadre all’intervallo lungo sul 35-25.

Al rientro in campo il motivo di fondo non cambia, il Gruppo Crosa Service controlla piuttosto agevolmente il gioco, nonostante qualche nervosismo di troppo in campo, non giustificato dalla dinamica del gioco, che non dà reali segnali di inversioni di rotta della partita che resta incanalata su un binario favorevole agli azzurri che arrivano all’ultimo quarto sul 56-35.

L’ultima frazione è di pura gestione, Follonica controlla senza subire i tentativi di pressione della Dinamo che non riesce a mettere in dubbio l’esito del match che si chiude sul 68-47 che regala il primo posto in solitaria agli azzurri.

Adesso ci sarà da attendere il 3 marzo per la fase a orologio, con due incontri contro la seconda classificata PNC Livorno e contro l’ultima del girone, che definiranno i piazzamenti per la successiva Seconda Fase Promozione, al termine della quale sarà designata la squadra che verrà promossa in Divisione Regionale 2.

Gruppo Crosa Service Follonica Basket – Dinamo Rosignano: 68-47

Tabellino: Bianchi 14, Vichi L. 2, Signorini 4, Bartoli 22, Marcocci 9, Trafeli 3, Pagnini 4, Petri © 5, Ranieri 5, Donati, Angiolini, Marchi n.e. All. G. Vichi; Ass. All. D. Pietrafesa.

Photocredits: Marcello Ranieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here