Dopo la conferma sulla panchina di Michele Bertieri, che sarà alla guida della prima squadra del CMC Carrara in C Unica anche per la prossima stagione, il club marmifero, dopo aver salutato per impegni personali e professionali, Andrea Borghini, Jacopo Loni e Gabriele Viola, comunica la prima conferma del roster 2023-24: Giacomo Fiaschi

Il play classe 1992, capitano biancoceleste nella prossima stagione sarà ai blocchi di partenza del campionato regionale di C Unica.

Nel Cmc ha iniziato con il minibasket, ha giocato in tutti i campionati giovanili, e poi nei senior è stato tra i protagonisti della vittoria dei campionati di Promozione, di serie D, di C2, di C silver, quando nella stagione 2017-2018 la squadra carrarese approdò nel campionato di C gold, prima di tornare in silver fino alla passata stagione culminata con la promozione nella nuova C unica grazie al 5° posto in campionato con all’attivo 19 vittorie su 30 partite.

Le parole del capitano Giacomo Fiaschi: “La prossima stagione sarà la mia quindicesima in maglia CMC e come ogni volta la affronto con un rinnovato spirito di appartenenza a questi colori che per me rappresentano il mio legame con la città, con la pallacanestro e con le persone che li vivono.

Come squadra ci apprestiamo ad affrontare un campionato importante come sarà la prossima C unica che mi aspetto essere di un livello fisico e tecnico superiore dei precedenti. Questo rappresenta per tutti noi lo stimolo a mettersi in gioco a un gradino più alto, confrontandosi con realtà rispetto alle quali probabilmente non partiremo coi favori dei pronostici.

Il nostro obiettivo sarà quello di sfatare sul campo questi pronostici per dare continuità alla brillante stagione dello scorso anno, nella consapevolezza e nella convinzione che dovremo sopperire col lavoro e lo spirito di squadra per colmare eventuali gaps.

Photocredits: Daniele Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here