Bama Altopascio di scena a Quarrata , domenica 18 ore 18, contro la formazione locale del Dany Basket.

I rosablù stanno affrontando questa kermesse con l’unico scopo di riportare in condizione giocatori giunti sovrappeso al giorno del raduno, sopperendo inoltre alle assenze prolungate di Salazar (probabile sbarco in Italia il 23 prossimo) e Ghiaré, da rimettere completamente in sesto fisicamente, dopo tre anni di promozione.

L’avversario è a dir poco ostico. La squadra guidata dall’ex coach Alberto Tonfoni è profondamente rinnovata. I nuovi arrivi sono hors categorie come i fratelli Federico e Francesco Regoli ex San Miniato e Cus Pisa, il Play ex Empoli Balducci ed il lungo Ianuale, ultima stagione protagonista in Puglia in Gold, con passato ai piani di sopra.

Senza contare il prossimo rientro di Rossi dopo un infortunio, cannoniere principe della categoria. Tra i confermati spicca il nome della guardia Riccio, tiratore esiziale in rosablu per metà stagione nel 2018/2019, culminata con i playoff.

Il Bama tenterà di togliere il cartello “lavori in corso” dai completini per provare a fare una gara orgogliosa e volitiva. Ci sarà da scontrarsi con una difesa molto aggressiva, specialità della casa, test quindi probante per testare lo stato di avanzamento del cantiere.

Arbitreranno Mattiello di Buggiano e Salvo di Pisa.

in copertina il Bama Altopascio nella prima uscita stagionale contro la Libertas Liburnia       Photocredits: Paola Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here