Era già importante esserci ad un appuntamento del genere ed è per questo motivo che il Pistoia Basket Junior conclude, comunque, al meglio anche la stagione con la propria Under15 Eccellenza. Nel raggruppamento Interzona che si è disputato a Tolentino, i giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari, per lunghi tratti, con formazioni più quotate.

Nella prima sfida, i biancorossi sono stati superati 72-81 dall’Olimpia Roma vendendo cara la pelle (top scorer Pascarella con 19 punti, seguito a ruota da Angelini con 17). Sfida avvincente anche quella contro Reggio Emilia che scappa via nelle fasi iniziali e il Pistoia Basket ricuce il divario ma non riesce a completare la rimonta arrivando al 67-75 del 40′ (Angelini 19). Rimanevano comunque chance anche nell’ultima partita ma l’Aquila Trento si è dimostrata troppo forte ed è arrivato il terzo ko per 66-83 (Angelini 20). Resta la soddisfazione di una bella esperienza a livello nazionale ed un cammino importante portato a termine in una stagione comunque ampiamente positiva.

Questo il roster completo della squadra:

Matteo Angelini, Luca Baldassarri, Matteo Branchetti, Tommaso Colangelo, Abraham Gai Pierallini (Capitano), Fabio Mhilli, Francesco Michelucci, Elia Mungai, Riccardo Pascarella, Gabriele Salani, Gioele Santini, Andrea Torre.

All.: coach Eduardo Perrotta, assistente Jacopo Biagini

Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here