Nell’anticipo della 6.a giornata del campionato di Divisione Regionale 2, Valdisieve getta via due punti importanti cedendo a Montevarchi dopo un tempo supplementare.

Dopo un inizio blando con tanti errori da ambo le parti, due triple consecutive di Sarti danno continuità all’attacco biancoverde anche se Montevarchi resta attaccata (15-13 al 9°). L’equilibrio prosegue nel secondo tempino (21-21 al 15°), nonostante troppe palle perse banalmente, prima che alcune iniziative biancoverdi guidate da Barchielli permettano a Valdisieve di prendere un pò di vantaggio.

Nel terzo quarto il team di Pasetti parte meglio, difendendo bene e trovando soluzioni in attacco (38-30 al 24°), poi però si smarrisce abbassando il livello sia in attacco che in difesa, con gli ospiti che prima impattano per poi chiudere il periodo sopra di tre punti. Gli ultimi dieci minuti si aprono con una Valdisieve ritrovata, che prima impatta e poi allunga con Baroncini e Dainelli (55-50 al 35°), Montevarchi non trova il canestro grazie ad una buona difesa biancoverde, che regge (57-52 al 38°).

Negli ultimi due minuti Satti e compagni non riescono a chiudere la gara, trovano anche buoni tiri che però non entrano, amnesie difensive e possessi gestiti con poca calma e troppa frenesia regalano praticamente il pareggio agli ospiti che con una tripla ed un canestro impattando a quota 57 alla sirena dei quaranta minuti. Nel supplementare Valdisieve accusa il colpo, fisicamente e psicologicamente, non segnando mai mentre gli ospiti sfruttano l’inerzia positiva portando a casa la partita.

Valdisieve Basket – Fides Montevarchi  57-66

Parziali: 15-15, 30-27, 45-48, 57-57, 57-66.

Tabellini: Valenzisi 6, Dainelli 8, Cosi F., Barchielli 13, Sarti 9, Cosi G. ne, Epah, Baroncini 11, Satti 2, Pasquini ne, Staderini, Galardi 8. Allenatore: Pasetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here