Un Bama Altopascio duro a morire sfiora il colpaccio ad Arezzo. I rosablu partono male, anzi malissimo. Dopo un primo periodo equilibrato (20-17) calano le tenebre sull’attacco altopascese, mentre in difesa sono troppi i tiri facili concessi all’ottimo team Aretino.

Il trio Rossi, Veselinovic e, soprattutto, Fornara ne approfitta e ringrazia. Coach Pistolesi attinge alle, poche, rotazioni ma le cose non migliorano. Anzi, peggiorano decisamente. Ed è così che pian piano gli altopascesi scivolano sul -19 (36-17). Ma qui inizia a battere forte il cuore rosablu. Salazar scalda la mano, Mencherini fa male in penetrazione, Bini Enabulele e Nannipieri si sentono a livello di fisicità, Creati difende duro. Il parziale dal massimo svantaggio all’intervallo vede un 15 a 4 per il Bama che, con un canestro solitario di Mencherini, chiude sul -8 (40-32).

Ripresa ed il Bama alza i colpi in difesa. Prima Bini Enabulele sigla il -3 (47-44), poi Salazar il -1 (47-46). Veselinovic risponde dall’arco, Salazar riaccorcia dalla media e Veselinovic ribadisce da tre punti. 53-48 che diventa 58-54 alla terza sirena. Ma il Bama è ufficalmente nel match. Mencherini segna 6 putni in sequenza. Poi una veronica di Arrabito spalle a canestro porta le due squadre in parità (58-58).

C’è l’episodio che non decide il match ma sicuramente lo indirizza. L’arbitro Marinaro si inventa un antisportivo a carico di Mencherini che stava decisamente cercando il pallone insieme ad un avversario. Il misfatto “marinaro” costa 4 punti al Bama (62-58). Azione successiva e Bini (senza occhiali dimenticati a casa) sbaglia sottomisura un facile appoggio. Fronte opposto e il bravissimo Fornara segna dall’arco in step back (65-58).

I rosablu non ne hanno più, mentre i padroni di casa rimangono più lucidi riuscendo a portare in porto una vittoria meritata.

Amen SBA Arezzo – Bama Altopascio  73-65

Parziali: 20-17, 40-32, 58-54, 73-65)

Arezzo: Veselinovic 15, Fornara 20, Filippeschi n.e., Rossi 18, Nica n.e., Furini n.e., Terrosi, Castelli 3, Giometti 3, Pelucchini 6, Provenzal 6. All. Evangelisti
Altopascio: Creati M. 6, Mencherini 14, Bini Enabulele 11, Arrabito 2, Salazar 18, Nannipieri 10, Tarzan, MAndroni n.e., Lorenzi 4, Biondi n.e. All. Pistolesi

Arbitri: Marinaro e Marabotto

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here