Settimana giornata del campionato di serie C Gold, tre anticipi al sabato e cinque gare a chiusura la domenica e primo dato statistico che ci dice che non ci sono squadre a punteggio pieno. Tre squadre al momento al comando Prato, Cecina e Castelfiorentino ed una classifica molto corta verso l’alto.

Partiamo dall’ex capolista solitaria Sibe Prato che dopo l’inatteso stop in quel di Altopascio, cerca il pronto riscatto alle Toscanini ricevendo il Basketball Club Lucca che dopo quattro sconfitte consecutive in avvio di campionato, ha inanellato due vittorie con la Synergy e Agliana. La Sintecnica Cecina reduce dalla vittoria di sette giorni fa, nel big match del PalaPoggetti contro Castelfiorentino viaggia alla volta di Siena per incontrare una delle neopromosse: La Mens Sana Siena Academy. Partita sulla carta complicata per i ragazzi di coach Binella, vista la fisicità e l’esperienza della squadra avversaria. Al PalaBetti va in scena un classico di alta classifica, con la sfida tra l’ABC Castelfiorentino e la Virtus Siena. La formazione allenata da coach Filippo Franceschini che insegue a due punti i castellani, viene da due sconfitte consecutive contro Prato e Arezzo e cercherà di ritornare al successo contro una grande del campionato che fino ad ora ha dimostrato molta solidità soprattutto tra le mura amiche.

Facile sulla carta l’impegno dello Spezia Basket Club che affronta il fanalino di coda Don Bosco Livorno. Un match ostico per i ragazzi di Francesco Barilla, contro una compagine in ottima forma, uscita vincente dalle ultime due partite, contro Quarrata in casa e in trasferta a Siena sponda Costone. La sorpresa del campionato, il Bama Altopascio dopo l’impresa contro Prato è chiamata ad un’altra impresa sul campo dell’Amen Arezzo, squadra rigenerata dalla vittoria esterna sul campo della Virtus Siena e quindi intenzionata a dare continuità ai risultati. Molto importante per la classifica il match che al PalaMelo di Quarrata, vedrà il Dany Basket opposto a Valdisieve. I mobilieri cercheranno di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo che ha già fruttato sette giorni fa la vittoria contro Legnaia, mentre Valdisieve cercherà di ripetere le ottime prestazioni avute in trasferta a Siena e La Spezia, cercando di fare il colpaccio nel fortino pistoiese. L’Endiasfalti Agliana dopo l’incredibile sconfitta maturata a Lucca, cerca di rialzare la testa al Capitini ospitando la Synergy Valdarno in crisi di risultato da cinque turni. La formazione di coach Mannelli vive un momento difficile, e cercherà con tutte le forze di strappare due punti fondamentali per il proseguimento del campionato. Chiudiamo la presentazione della giornata con la sfida del PalaFilarete, dove i padroni di casa dell’Olimpia Legnaia ricevono, nell’anticipo del sabato, il Costone Siena. La Vismederi vuole interrompere la serie negativa di tre sconfitte, mentre i padroni di casa cercano la vittoria per ripartire e trovare continuità tra rendimento e risultati.

C Gold Toscana – 7.a Giornata

Programma

Sabato 12 novembre

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO – BAMA NUOVO BASKET ALTOPASCIO
ore 19:00 Palasport Mario Agata – Arezzo

NAMED SPORT MENS SANA ACADEMY – SINTECNICA BASKET CECINA
ore 20:30 PalaEstra – Siena

CANTINI LORANO OLIMPIA LEGNAIA – VISMEDERI COSTONE SIENA
ore 21:15 PalaFilarete Firenze

Sabato 13 novembre

ENDIASFALTI SPA AGLIANA 2000 – SYNERGY BASKET VALDARNO
ore 18:00 Palestra ITC Capitini – Agliana (PT)

SIBE PALL. 2000 PRATO – BASKETBALL CLUB LUCCA
ore 18:00 Palestra Toscanini – Prato

SOLETTIFICIO MANETTI ABC CASTELFIORENTINO – STOSA VIRTUS SIENA
ore 18:00 Palasport Nedo Betti – Castelfiorentino (FI)

CONSORZIO LEONARDO QUARRATA – VALDISIEVE
ore 18:00 PalaMelo – Quarrata (PT)

SPEZIA BASKET CLUB – TOSCANA FOOD PALL. DON BOSCO
ore 18:00 PalaSprint – La Spezia

La Classifica di C Gold Toscana

Photocredits: Riccardo Bargiacchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here