A volte ritornano”, no amici cari non stiamo scrivendo la recensione del best seller di Stephen King, ma queste tre parole rappresentano al meglio l’avvicinarsi del Soul ‘n da hole, uno dei tornei estivi di streetball più seguiti e dal più alto tasso tecnico.

Il torneo, infatti, si svolgerà il 4, 5, 6, 7 Luglio prossimo nella splendida cornice di San Vincenzo, ridente cittadina della provincia livornese. Dopo che le due edizioni precedenti erano incentrate sul tema dell’inferno e sugli dei dell’Olimpo, in questa stagione i giocatori saranno immersi nella cultura giapponese, il tema conduttore dell’edizione 2024. In quest’ottica, la squadra vincente ascenderà, secondo la filosofia nipponica, allo stato di Kami, il guardiano divino che veglierà sulla arena e verrà venerato fino a che la prossima edizione non ne decreterà il degno successore

La speranza degli organizzatori è di ripetere il grande successo della passata edizione, per quattro giorni all’insegna del basket, dello spettacolo e del divertimento.

Sulla falsariga di quanto avvenuto lo scorso anno, il format rimarrà invariato: prevede, per i più grandi, due gironi da quattro squadre e per i più piccoli (annate 2006-2007-2008) un girone unico all’italiana. Successivamente spazio alle tanto attese fase finali, oltre alla gara del tiro da tre punti che coinvolgerà un giocatore per squadra, e l’ambito slam dunk contest, nella passata stagione davvero affascinante, con la sfida all’ultima schiacciata tra Marrucci e Spagnolli.

A far da contorno all’evento, il ritorno in campo di una vecchia conoscenza sanvincenzina, Dj Dante Marco Lupi, che dopo anni di lontananza dall’evento riabbraccerà il Soul ‘N da hole con la sua musica.

In più, gli organizzatori anticipano la presenza alla quattro giorni sanvincenzina di uno “special guest” legato al mondo della pallacanestro, la cui identità, però, sarà svelata nell’imminenza del torneo.

In sostanza, se vi piace il basket estivo, quello fatto di tanto divertimento ed altrettante emozioni, non prendete impegno per il 4, 5, 6 e 7 luglio e puntate il navigatore verso San Vincenzo, c’è da gustarsi il Soul ‘n da hole, edizione 2024.

Le parole di Alessio Macchia, uno degli organizzatori

Alessio Macchia sta lavorando febbrilmente per sistemare gli ultimi dettagli dell’edizione 2024 del Soul ‘n da hole, come dicono le sue parole:

Anche se manca oltre un mese all’evento, abbiamo già raccolto un numero considerevole di iscrizioni, tanto che manca soltanto qualche squadra per completare il puzzle del torneo 2024. Abbiamo lavorato, e stiamo lavorando, incessantemente per far sì che ogni aspetto della manifestazione sia al meglio. In questa edizione abbiamo cercato di alzare ancor più l’asticella, la nostra speranza è quella di non deludere le aspettative.

Di sicuro, non mancherà il divertimento e non vediamo l’ora che la manifestazione inizi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi dello staff che ogni anno si mettono in gioco per portare avanti un progetto sempre più unico. Inoltre, voglio dire grazie a tutte le attività della zona che hanno risposto subito alla nostra chiamata, ciò a dimostrare quanto lo spettacolo che offriamo sia ormai di tutto il paese e stia sempre più diventando un appuntamento fisso, atteso da tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here