A dividere lo Studio Morandi Wolf Basket dal sogno chiamato Divisione Regionale 1, resta solo una vittoria. Da cercare sabato alla “King” contro Valle Mugnone. Questo dopo il colpaccio della compagine allenata da Francesco Tasselli sul parquet dell’Argentario Basket. Una prova d’autorità quella fornita da Aquili e compagni, in vantaggio per tutto il match, il primo del girone finale. La sfida va in archivio sul punteggio di 64-45 in favore degli ospiti, che costruiscono il loro successo dalla difesa (appena 25 punti concessi ai padroni di casa nei primi tre quarti). In attacco invece c’è da segnalare la super prestazione di Martini, autore di 28 punti.

«La nostra è stata una grande prova in occasione di una trasferta complicata come quella a Porto Santo Stefano. Il fatto di aver vinto tre frazioni su quattro la dice lunga sull’atteggiamento dei ragazzi, che sin da subito hanno imposto il proprio ritmo, mettendoci un’attenzione maniacale in difesa e una grande lucidità in attacco – le parole di coach Francesco TasselliNon c’è però tempo di festeggiare, perché la concentrazione non deve calare. Siamo coscienti che dal salto in Serie D ci divide solamente una vittoria e quindi dobbiamo finire il lavoro».

Argentario Basket – Studio Morandi Wolf Basket 45-64

(9-17; 17-25; 25-39)

Wolf: Amerighi 1, Giusti, Ieri 7, Aquili, martini 28, Evotti 7, Banchelli 5, Meoni 2, Cappellini 6, Greco 3, Bartalini, Onuoha 4. All. Tasselli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here