La Pallacanestro Agliana è lieta di comunicare che Giulio Gambassi sarà il capo allenatore della Endiasfalti Agliana nel campionato di Serie C 2023-24.

Per Giulio Gambassi, classe 1993, si tratta di un gradito ritorno in società. Dopo anni come head coach a Campi Bisenzio in Serie D, dove per due volte consecutive è riuscito a giocarsi l’accesso alla categoria superiore, si sposta nella stagione 2018-19 ad Agliana come primo assistente; dove resterà per ben tre anni come vice di coach Tommaso Mannelli. Dopo Agliana si sposta a Vaiano, e nella stagione 2022-23, prende le redini della prima squadra in Serie D; con la quale raggiungerà la tanto ambita salvezza.

«Sono felicissimo di tornare ad Agliana – ha ammesso coach Giulio Gambassie ringrazio la società per la fiducia. Conoscendo già la società e l’ambiente, non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta. Raccoglierò un’eredità importante, ovvero quella di Tommaso Mannelli; e metterò in pratica l’esperienza accumulata in questi anni come vice e capo allenatore».

«La squadra è più o meno la stessa che ho lasciato due anni fa, ma adesso parlerò con tutti i ragazzi per capire le loro esigenze e cercare di creare le basi per la prossima stagione. A darmi una mano per cominciare questo nuovo corso tecnico ci sarà Lorenzo Mannucci, – confermato come assistant coach della prima squadra – figura che conosco bene e con la quale ho già collaborato. Lavoreremo sodo fin da subito e non ci porremmo limiti».

Il direttore sportivo Claudio Occupati ha commentato così la scelta del nuovo allenatore: «Dopo l’addio a Tommaso Mannelli, a cui auguriamo il meglio, il primo nome su cui abbiamo voluto puntare è stato quello di Gambassi. Abbiamo piena fiducia in lui, sa come lavoriamo in società, e sono sicuro che sarà il profilo giusto per ricoprire questo incarico».

«Cercheremo di fare una squadra competitiva, che rispetti gli standard di questa società – ha concluso il direttore sportivo della Endiasfalti Agliana – Non sarà una stagione di transizione; ma bensì punteremo in alto come tutti gli anni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here