Nuovo successo esterno per l’Amen Scuola Basket Arezzo che allunga la propria striscia positiva vincendo sul campo del Basketball Club Lucca per 76 a 71.

E’ un Bcl deciso, forte, quello che prende in mano il gioco fin dai primi secondi. Lo fa d’autorità senza sconti a nessuno. Realizza, è veloce nelle transizioni, non perde un occasione e segna, gettando le fondamenta per poter gestire il match e lo fa chiudendo il primo quarto con un parziale di 23-15.

I ragazzi di Francesco Nalin continuano a macinare gioco e a infilare canestri, portandosi fino al più dieci a metà del secondo quarto, poi la svolta, qualche crepa di troppo in difesa, alcune palle perse e qualche rimbalzo lasciato all’avversario e la situazione in campo si capovolge.

Gli aretini vanno al riposo in vantaggio di una sola lunghezza, quanto gli basta in una continua altalena per rimanere davanti anche a fine terzo quarto. Il Bcl non molla e prova a riportarsi sotto, riesce anche a tornare al comando, ma sono fiammate che sistematicamente vengono spente dagli ospiti.

Il finale assume le sembianze di altri già visti, Arezzo infila due triple e allunga, la rincorsa del Bcl si fa frenetica, arriva fino al meno due ad una manciata di secondi dal termine, poi nel solito rito dei falli di fine partita, gli ospiti allungano ancora e chiudono sul 71-76.

Basketball Club Lucca-Amen Scuola Basket Arezzo 71-76

Parziali: 23-15; 41-42; 59-62

Lucca: Tempestini 5, Lippi 4, Piercecchi, Barsanti 9, Russo 5, Rinaldi ne, Del Debbio 8, Simonetti 19, Landucci, Burgalassi 14, Pierini 6, Cattani 1. All. Nalin
Arezzo: Lici 1, Veselinovic 27, Fornara 11, Rossi 15, Cavina ne, Calzini ne, Furini ne, Terrosi, Castelli 3, Giommetti 6, Pelucchini 4, Provenzal 9. All. Liberto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here