Ripeto: bisogna ripartire dal gruppo, non possiamo fare altrimenti”.

È il mantra di coach Sibe Gruppo AF Prato Marco Pinelli, che prosegue: “Ho trasmesso alla squadra il concetto che non è assolutamente il momento di abbattersi e tantomeno di pensare in maniera negativa. Dobbiamo rimanere positivi e continuare a lottare, come abbiamo fatto finora. Siamo in piena corsa per un sogno, per qualcosa di grande. Ci attende una gara durissima sabato con Siena. La cosa migliore ora è restare focalizzati, trasmetterci fiducia l’un l’altro, e concentrarsi su una gara alla volta. Sotto con il lavoro in vista di sabato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Milo Staino, il Capitano dei dragoni, che interviene così.

Essere capitano, adesso, per te cosa significa?

È un grande onore essere capitano nei momenti di difficoltà così come lo è quando si vince e va tutto bene. Sognavo di essere capitano della Prima Squadra fin da bambino quando andavo a vedere i grandi, adesso che lo sono ne sono molto orgoglioso, nonostante le due sconfitte in fila. La storia dei Dragons ci insegna che ce la dobbiamo giocare e sudare fino alla fine, come faremo anche in questa splendida stagione”.

Sibe ha avuto altri stop in stagione e si è ripresa diligentemente. Cosa ti senti di dire dopo queste due sconfitte? Cosa possiamo migliorare?

Quest’anno non ne avevamo mai perse due di fila e sicuramente siamo molto abbattuti, ma – grazie a Dio – non c’è tempo per piangersi addosso in quanto sabato arriva una certa Mens Sana Siena alle Toscanini. Ci ricompatteremo subito guardando in faccia la realtà: la promozione anticipata è svanita e dovremo lottare fino all’ultimo minuto di ogni singola partita che resta per provare a centrare la promozione diretta che tanto desideriamo. Possiamo migliorare tanti aspetti, o meglio, possiamo ritrovare la nostra migliore versione, come abbiamo sempre fatto nei momenti di difficoltà”.

Qual è il più grande successo di questa già straordinaria stagione?

Sicuramente il pubblico e l’affiatamento creato con famiglie e piccoli Dragons: ci guardano con gli occhi a cuoricino e per noi è veramente una grande soddisfazione. Con queste due sconfitte li abbiamo delusi e faremo di tutto per riscattarci e tornare a festeggiare una vittoria tutti insieme! Forza Dragons!”.

intervista di Pallacanestro Prato Dragons                                                                  Photocredits: Daniele Bettazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here